Software per Agenti di Commercio e Agenzie di Rappresentanze

Dicono di noi

Buonasera agli amici di Winintegra,

voglio spendere qualche parola per riassumere e nel contempo mettere a risalto e a nudo le qualità e i difetti ( devo dire pochi ) di questo straordinario gestionale.

E’ da oltre 22 anni che utilizzo gestionali specifici per Agenti di commercio, da AlphaRap ( il mio primo Amore) a Targhet Win utilizzato epr oltre 10 anni, per approdare finalmente a Winintegra in un momento di disperazione dovuto ad una temporanea esperienza ( circa 3 mesi ) con Gesacom, quest’ultimo discreto gestionale devo dire, molto lacunoso in fatto amministrativo e contabile.

Winintegra è costituito da due parti essenziali e rassicuranti, il primo è senza dubbio le numerose qualità in fatto di AIUTO nel lavoro quotidiano, il secondo ancor più importante, è quello della disponibilità e puntuale assistenza della Geega Srl, e in primis del Dott. Gaetano Cuomo.

Il lavoro quotidiano di un’agenzia ritengo sia supportato in modo puntuale da Winintegra, nei tre reparti più importanti del gestionale ( Commerciale, Amministrativo, e Contabile ), vengono racchiuse le funzioni essenziali, non presenti su altri gestionali. Inserire un Ordine è di una semplicità disarmante, che non significa essenziale e semplificato, al contrario, la complessità del gestionale è resa semplice e intuitiva.
E’ vero il gestionale è complesso, comunque non ci vuole tanto tempo per poter navigare nelle varie funzioni con una certa disinvoltura.
Insomma è un Software di livello che non può essere sintetizzato in poche parole.
Se dovessi esprimere un voto darei un 9 dal punto di vista delle funzioni, 6- per l’aspetto interfaccia grafica. Ovviamente per chi lavora e utilizza un gestionale guarda più la sostanza che l’aspetto estetico, in Winintegra si trova sostanza e pochi fronzoli.

Ho avuto modo di saggiare l’assistenza di diverse Aziende, che non commento per non essere poco delicato.

Gestire gli incassi, le rimesse, tenere traccia degli insoluti, monitorare l’esposizione di un cliente, posso assicurare che viene organizzato in un modo che in altri gestionali non ho riscontrato. Cosi come la minuziosa gestione delle provvigioni.

I difetti…… anche Winintegra non è indenne da critiche. Personalmente ritengo migliorabili due cose importanti. Il primo è la stabilità di alcune maschere che vanno in conflitto se sottoposte a sollecitazioni, l’altro è sicuramente l’ambiente un po’ datato, che non dà onore alle molteplici bontà in senso generale.