Software per Agenti di Commercio e Agenzie di Rappresentanze

Schede Anagrafiche

Le anagrafiche a disposizioni sono Clienti – Ditte Mandanti – Agenti – Articoli Utenti. Le schede di anagrafica sono tutte della stessa forma con pulsanteria in alto. Quando si entra in una di esse la prima cosa da fare è scegliere l’azione. Inizialmente è possibile scegliere tra Nuovo Ricerca. L’azione Nuovo permette di inserire tutti i dati anagrafici, e la fine dell’inserimento si conclude cliccando sul pulsante Salva.

Le schede anagrafiche sono tutte della stessa forma con pulsanteria in alto. Quando si entra in una di esse la prima cosa da fare è scegliere l’azione. Inizialmente è possibile scegliere tra Nuovo Ricerca. L’azione Nuovopermette di inserire tutti i dati anagrafici, e la fine dell’inserimento si conclude cliccando sul pulsante Salva. Per la scheda Cliente subito dopo il salvataggio il programma chiede se si vuole inserire una scheda Mandante_Cliente.

Tale Scheda non è altro che la schematizzazione di tutto quello che lega un cliente ad una mandante. E’ infatti possibile specificare l’Agente, il tipo di pagamento (parametro indispensabile), la scontistica e il numero di listino che può essere scelto tra 4 listini a disposizione. In questa scheda ci sono anche altre informazioni come i dati Banca, una serie di note e anche informazioni legate alle destinazioni merce che possono essere infinite, ai vettori e in ultimo anche la possibilità di attribuire un listino particolare e/o un listino prezzi netti. Il tutto è visibile nelle schede sotto riportate :

La Scheda Ditta Mandante è strutturata in questo modo :

Per quanto riguarda gli agenti le schede interessate sono :

Ci sarebbero poi da riportare le schede degli utenti e dell’agenzia intestataria della licenza d’uso del programma, ma ce ne asteniamo per non appesantire ulteriormente la descrizione. E’ interessante invece illustare che legato a gran parte delle anagrafiche, ci sono poi altre schede che vengono presentate dal Menù Tabelle a cui si accede Menù generale come illustrato di seguito.

Category