Software per Agenti di Commercio e Agenzie di Rappresentanze

Schede Stampe

Il menù stampe ci da la visione di tutto quello che il programma riporta in forma tabellare o di elenco. Più dettagliatamente abbiamo a disposizione le liste di tutte le anagrafiche clienti, ditte mandanti, agenti. Della lista clienti poi è possibile selezionare i campi che si vogliono stampare in base alla selezione di appositi chek. In questo elenco ci sono anche le informazioni relative alla privacy per avere immediatamente visone di come si evolve la pratica privacy nei confronti del cliente. E’ inutile dire poi che tutte le liste sono fornite di filtri in modo da selezionare solo parte dei clienti, per esempio, che sono in una determinata zona oppure appartengono ad una determinata categoria o addirittura che acquistano da una determinata ditta mandante. La stampa dei listini può essere fatta in maniera semplificata o diversificata per confezionamento, per categoria, linea e gruppo famiglia di appartenenza, si può specificare il prezzo del numero del listino da stampare 1-2-3 o 4.  Si arriva poi alle statistiche che possono essere fatte sugli ordini sulle fatture e anche sui preventivi, per tutti o singolo articolo. Avere poi un elenco di articoli ordinati in modo da fare una classifica dell’articolo più ordinato e quello più fatturato.

Liste anagrafiche

Stampe Statistiche su ordinato

… su fatturato

… su preventivi

Si passa poi ai confronti che si diversificano anche questi su ordinato e fatturato si dividono in …per mese, …per cliente, …per ditta e …per agente con tutti i filtri possibili. Parlando sempre di confronti si ha anche la possibilità di tirare fuori un elenco di tuti gli articoli ordinati/fatturati per cliente tra i due periodi che si mettono a confronto in genere sono Anno Corrente e anno precedente. Questa stampa ci dimostra come un cliente in due determinati periodi di tempo, ha sviluppato la sua movimentazione nei due periodi a confronto.

Infine abbiamo il giornale Agenzia che è la visualizzazione generale dell’andamento dell’agenzia confrontata sull’anno precedente. In realtà si ha la possibilità di vedere azienda per azienda, mese per mese come va avanti l’ordinato e il fatturato in maniera dettagliata dei clienti, se si vuole anche divisa per gli agenti dell’Agenzia, avendo anche un vaore numerico dei documenti caricati.

Category